Hubside Jumping Grimaud
Da ormai 3 settimane, a richiamare l'attenzione di tutti gli appassionati di equitazione, è stato il fantastico Spring Tour organizzato da Hubside Jumping, a Grimaud.
Come lo scorso anno ha visto gareggiare tutti i più importanti cavalieri italiani che hanno lasciato il segno all'interno dell'elegante campo in sabbia, incorniciato dalle splendide colline francesi.
Domenica 30 giugno si è svolto il Gran Premio 145 che è stato firmato dal capo aviere Emilio Bicocchi in sella allo stallone KWPN Flinton: insieme hanno portato al termine tre percorsi netti con un barrare di soli 36":10, ottenendo così la vittoria. Il secondo posto è stato siglato da Alexis Deroubaix con Secret du Pays con un barrare di 36":48. Per finire, Kristen Vanderveen e Bull Run's Almighty ( foto a sinistra) hanno ottenuto il terzo posto della competizione.
Lo stesso pomeriggio ha avuto inizio il Gran Premio 155/160, con un percorso base molto tecnico e complesso.
La vittoria è stata ottenuta dal francese Guillaume Foutrier su Valdocco, seguiti da Thomas Leveque in sella a Seraut Galotiere. Il terzo posto è invece stato siglato dalla giovane Susan Fitzpatrick, seguita dalla Young Riders Accademy, su Fellow Castlefield (foto a destra).
Il prossimo appuntamento fissato da Hubside Jumping è il Fall Tour che partirà dal 19 settembre e avrà fine il 20 ottobre, e, come ogni competizione, si prospetta già fantastico.