Life Hacks estivi al maneggio
Lunghe passeggiate in campagna, giornata passate in paddock e docce rinfrescanti sotto il sole cuocente. Tutti aspettiamo l'estate per poter stare più tempo con i nostri cavalli anche se, come tutte le stagioni, ha i suoi lati negativi. Ecco alcuni Life hacks per resistere al caldo e alle mosche durante l'estate!
1. Ricette anti-mosche
Con acqua distillata: procuratevi una boccetta (possibilmente spruzzino) e riempitela prevalentemente con acqua distillata. Aggiungete 10 gocce di olio essenziale alla citronella e 10 di olio essenziale al geranio. Mescolate il tutto ed ecco pronto il vostro districante: terrà lontano le mosche e ha un buonissimo profumo!
Con aceto di mele: prendete un contenitore e riempitelo a metà con l'aceto di mele. Aggiungete una manciata di chiodi di garofano e una tazzina di succo di limone (attenzione: non utilizzatene troppo o potrebbe decolorare il manto del vostro cavallo)
2. Snack rinfrescanti per paddock e box.
Per paddock: Tagliate a pezzetti una mela e qualche carota. Riempite uno stampo di acqua e aggiungete la frutta e la verdura. Mettete il tutto in freezer per qualche ora. Una volta pronto bucatene un'estremità e legate uno spago. Appendete lo snack nel paddock del vostro cavallo, in questo modo, quando avrà caldo, potrà rinfrescarsi con una merenda golosa.
Per box: Prendete uno spago lungo 1m e procuratevi 2 carote e 1 mela. Tagliate in due le carote e a metà le mele. Legatele allo spago e appendetelo nel box del vostro cavallo. Quando avrà voglia di fare uno spuntino potrà gustare questo snack e giocare contemporaneamente.
3. Altri consigli
-Quando portate i vostri cavalli a paddock ricordate di utilizzare una maschera protettiva per proteggere gli occhi e il naso dei vostri cavalli ed evitare punture indesiderate.
-Sciacquate spesso il corpo senza sapone o con prodotti che rispettano il ph naturale della pelle dei vostri cavalli ( consigliati prodotti del brand ekholms prob con solo ingredienti naturali).
-Dopo gli allenamenti somministrate sempre una dose di elettroliti per reintegrare i liquidi persi e assicuratevi che il vostro cavallo disponga sempre di acqua pulita e fresca,
-Per allontanare ulteriormente le mosche, aggiungete al mangime quotidiano del vostro cavallo degli spicchi secchi d'aglio.
Speriamo che questo articolo vi sia stato utile e vi ricordiamo di seguirci sulla pagina Instagram e di iscrivervi alla newsletter per rimanere sempre informati sull'uscita di nuovi articoli🐎.