Ripresa competizioni 2020
Come tutti sappiamo, l'emergenza Coronavirus ha interferito e bloccato i programmi relativi alle competizioni di qualsiasi sport. Per quanto riguarda l'equitazione molte delle tappe fondamentali del Longines Global Champions Tour sono state rimandate al 2021 ( Miami Beach, Shanghai, Stoccolma e Monaco ) con il dispiacere di tutti gli appassionati. Questa decisione è stata presa per salvaguardare la salute e la sicurezza dei cavalieri, dello staff e naturalmente di tutti gli spettatori.
Venerdì 12 giugno, in gran parte dell' Italia, le competizioni equestri individuali sono ricominciate, quelle in cui invece è presente il contatto fisico (polo, Horseball ) potranno riaprire il 25 giugno.
Anche per quanto riguarda il progetto sport, organizzato dalla Fise e seguito da tutte le regioni, sono state effettuate delle modifiche. Esso si dividerà infatti in 4 fasi: qualifiche regionali, finali regionali, finali nazionali e Progetto sport in arena fise a Verona cavalli.
FieraCavalli quest'anno si sarebbe dovuta svolgere da giovedì 5 a domenica 8 novembre. Essa è una delle più grandi manifestazioni equestri italiane, seguita da oltre 60 nazioni. Per prevenire e contenere il contagio Veronafiere ha installato in ogni padiglione dei distributori di disinfettante per il lavaggio delle mani e sono stati intensificati i servizi di pulizia dei luoghi comuni. Tutti i rider sperano che le condizioni del prossimo autunno ci permettano di prendere parte a questa 122^ edizione.
Speriamo che questo articolo vi sia stato utile. Iscrivetevi alla newsletter per rimanere sempre informati sull'uscita dei nuovi post. Seguiteci su instagram per scoprire di più su di noi!